Mobilità PD Campi Bisenzio

Tramvia, il Pd Campi: “Non possiamo lasciare Campi fuori dalla mobilità sostenibile”

Come Partito Democratico di Campi Bisenzio siamo vicini all’Amministrazione comunale nel lavoro, complesso ma necessario, di reperimento delle risorse per far arrivare la tramvia a Campi Bisenzio secondo il progetto già disegnato e pensato dalla precedente amministrazione.

Ribadiamo di essere disponibili a dare una mano, perché – almeno noi – non vogliamo assumerci, come centro-sinistra, la responsabilità di lasciare Campi Bisenzio tagliata fuori dalla mobilità dolce e sostenibile che la tramvia rappresenta. Collegare il nostro territorio alla Città Metropolitana e all’area vasta Firenze-Prato-Pistoia significa investire nel futuro, nella qualità della vita e in un modello di mobilità più moderno ed efficiente.

Riteniamo quindi fondamentale portare a casa, seppur nell’attuale amministrazione ci sono idee diverse, ciò che è già stato progettato e finanziariamente avviato, per poi ragionare insieme su ulteriori estensioni e miglioramenti che avvicinino sempre di più Campi Bisenzio al sistema della mobilità metropolitana.

2 thoughts on “Tramvia, il Pd Campi: “Non possiamo lasciare Campi fuori dalla mobilità sostenibile”

  1. La perdita dei finanziamenti che sta mettendo in forse il collegamento tramviario Firenze-Campi Bisenzio possiamo farla dipendere dall’inefficienza di questa giunta comunale che si è fatta condizionare dai vari comitati che si sono succeduti nella contestazione del tracciato finale della tramvia. Farsi fuorviare da questi comitati che non debbono avere voce in capitolo nelle decisioni degli amministratori regolarmente eletti se non nei limiti di semplici osservazioni vuol dire abdicare alle proprie funzioni. La democrazia non si esprime tramite comitati portatori di interessi settoriali ma tramite i rappresentanti eletti dall’intera comunità che diversamente ne verrebbe danneggiata nell’interesse generale.
    Ciò premesso mi sembra che il suggerimento del governatore di rivolgersi al governo per il reperimento delle risorse necessarie sia veramente una stupidaggine. Che siano invece l’ente locale unitamente alla Regione a sopperire alle deficienze economiche venutesi a creare visto che la responsabilità dell’ accaduto va ascritta solo a questi ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *