Ambiente PD Campi Bisenzio

TARIC, GRUPPO CONSILIARE PD: “POLEMICA FUORI LUOGO DEL SINDACO. SERVONO RISPOSTE AI CITTADINI”

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico esprime forte rammarico per le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco in merito alla questione TARIC, apprese oggi a mezzo stampa. Ancora una volta, invece di fornire risposte puntuali nel merito delle criticità sollevate, il Sindaco ha scelto di attaccare l’opposizione, evitando di affrontare i problemi concreti segnalati dai cittadini e dal Comitato campigiano No Taric.

Respingiamo con decisione le accuse rivolte al nostro gruppo circa la mancata partecipazione ai lavori della Terza Commissione. Nessuno dei consiglieri del Partito Democratico è componente di tale Commissione, ma ciò non ha maiimpedito un’attenta attività di ascolto, confronto e approfondimento su un tema così rilevante per la comunità.

La gestione dei rifiuti rappresenta una questione delicata e strategica. Il sistema tariffario deve essere equo e commisurato all’effettivo livello di raccolta differenziata raggiunto dai cittadini, al fine di incentivare comportamenti virtuosi e garantire giustizia nei costi sostenuti dalle famiglie.

Per queste ragioni ribadiamo la necessità che l’Amministrazione si concentri sulle soluzioni, abbandonando polemiche sterili. È inoltre ormai non più rinviabile la nomina di un Assessore all’Ambiente: dopo le dimissioni dell’ex Assessore, le deleghe risultano accentrate nelle mani del Sindaco insieme a Bilancio e Urbanistica, con evidenti difficoltà nella gestione efficace di un settore così complesso.

I cittadini meritano chiarezza, ascolto e risposte concrete. Su questo continuerà il nostro impegno.

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Campi Bisenzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *