Festa de l’Unità: si parte da Sant’Angelo
Tutto è pronto per l’avvio della Festa de l’Unità 2021. Anche quest’anno la Festa sarà itinerante e prenderà il via venerdì 25 giugno dal Circolo Sms di Sant’Angelo a Lecore. Tanti i temi di politica locale e nazionale che saranno affrontati durante le tre serate che si svolgeranno a Sant’Angelo, non mancheranno poi approfondimenti culturali e momenti di svago.
La manifestazione si aprirà venerdì alle 18.30 con la presentazione del libro di Michele Arena “Come nascono gli incendi”. Alle 21 si parlerà del “Patto per Campi” insieme al sindaco Emiliano Fossi e al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. “Nel corso della serata inoltre – anticipa il segretario del Partito democratico Lorenzo Galletti – lanceremo anche una novità a cui stiamo lavorando”.
La Festa proseguirà sabato 26 alle 18.30 con un dibattito incentrato sui temi dello Ius Soli e della legalizzazione della cannabis terapeutica, organizzato dal responsabile Cultura del Pd di Campi Andrea Falciani, a cui prenderanno parte il presidente del Corecom ed estensore della prima legge sulla cannabis terapeutica Enzo Brogi e l’ex senatore Pd e coordinatore di Science for Democracy Marco Perduca. La sera poi tutti riuniti davanti al maxischermo per seguire insieme la partita della Nazionale italiana.
Domenica 27 giugno alle 18.30 sarà la volta della presentazione del libro “Nessun inverno dura” di Federica Petti e alle 21.30 si svolgerà l’incontro sul tema “Le donne e il lavoro”, organizzato dalla responsabile Pari opportunità del Pd di Campi Alessandra Carovani, a cui parteciperanno Annalisa Iorio (HR Manager), Laura Rimi (Delegata nazionale Conferenza Donne Democratiche), Francesca Bertini (Conferenza Donne Democratiche), Alessandro Picchioni (Filtcem Cgil) e Gisella Lucchese (Delegata Conferenza Donne Democratiche per la Piana). Durante tutte e tre le serate sarà possibile cenare, con un menù che va dalle classiche penne sulla pecora alla grigliata mista.
La Festa de l’Unità proseguirà poi al Circolo Arci Dino Manetti del Gorinello il 29 e 30 giugno e il 1 luglio, poi a La Villa, al Circolo Adelindo Bacci, domenica 4 e lunedì 5 luglio e si concluderà al Circolo Rinascita di Campi Bisenzio con quattro date: giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 luglio.