NewsNews da Campi

A Campi il PD si risolleva con un’alleanza con i civici

Le ultime elezioni politiche ci dicono che la destra, nella nostra città, continua ad avere un peso elettorale importante. 42% alle europee nel 2019, 39% alle Regionali 2020 e 38% alle Politiche 2022.

Pensando alle prossime elezioni amministrative abbiamo il dovere di costruire una proposta politica per la città che parli, innanzitutto, a coloro che si sono recati alle urne per votare programmi politici che avevano al centro il lavoro, l’ambiente, i diritti. Non era soltanto il Partito Democratico a mettere al centro del programma questi temi.

Per questo nelle prossime settimane assumeremo iniziativa politica per aprire un dialogo sincero e aperto con le forze politiche e civiche del territorio che risiedono stabilmente nel centrosinistra al fine di elaborare una proposta per la città che tenga conto del lavoro fatto ma che porti le necessarie innovazioni per il futuro.

Di questo e di altro ha parlato il Segretario dell’Unione Comunale Lorenzo Galletti in un’intervista a Il Tirreno Firenze pubblicata ieri.